ARTISTA  Anna Maria Vallario

Anna Maria Vallario è una giornalista pubblicista e autrice. Ama dipingere, ha partecipato a diversi concorsi di pittura, con un innato talento per la pittura, crea un suo proprio stile, in continua evoluzione. Una sua opera è stata selezionata per la Mostra Internazionale nella Giornata Mondiale dell’Arte dalla MMT Gallery di Lima in Perù.
Un suo dipinto “La Crocefissione” è stata pubblicata in Copertina dalla rivista Letteraria ed artistica Noiqui del mese d’aprile per la Pasqua 2024.
Ha esposto in una Mostra collettiva d’arte Internazionale “FormasExpresìon” presso l’Ambasciata di Cordoba in Argentina.
Ha realizzato una panchina letteraria e due Murales per le tre edizioni di Carbonara Dipinta, per il POC Campania Divina, che promuove gli itinerari paesaggistici e artistici nascosti della Campania.
Si è aggiudicata il Primo Premio all’estemporanea di pittura Carbonara Dipinta con l’Opera “Abbraccio a colori dei Santi Medici.”
Parteciperà alla Mostra Collettiva d’arte “Sensazioni” dal 18 al 26 maggio presso il Museo Multimediale di Roccarainola.
Si è aggiudicata il secondo premio alla XI edizione 2024 del Concorso Versi Sotto gli irmici “La pittura incontra la poesia” a Gragnano per l’opera Navigando a colori.
Partecipa alla mostra collettiva Sensazioni presso il Museo Multimediale di Roccarainola.
Espone in una collettiva Internazionale Self-Portrait presso il Museo Chang Kill -Hwan in Korea del Sud e l’opera rimarrà al Museo in esposizione permanente.
Vince il secondo premio all’estemporanea di pittura I colori della damigella a Roccarainola.
Espone alla mostra Rural a Varenne Sur Amance in Francia.
Realizza un dipinto di Sant’Anna per la Chiesa di Sant’Anna del Rione Battaglia a Carbonara Di Nola.
Riceve il premio d’onore al concorso Aletrium un borgo a portata di cuore a Calitri (Av).
Ottiene la Direzione Artistica per la realizzazione di Due mostre collettive di scultura e di pittura contemporanea presso il Complesso San Filippo Neri a Lauro (Av).
Partecipa al Contest Internazionale di illustrazione a tema le Stagioni.
Espone con una sua opera alla Mostra La tombola in arte VIII edizione a Mercato San Severino presso il Palazzo Vanvitelliano.
Espone presso la Ares Galeria De Arte di Maracaibo in Venezuela per la mostra Universos Paralelos con un dipinto La bambina con il cappotto rosso.
Partecipa alla Collettiva d’arte Il Mare e la Fede per il Museo delle Acque Campane a Madonna Dell’Arco.